Regenerating plastic programme
Quali sono i nuovi bisogni e le modalità del vivere all’aria aperta?
Che responsabilità deve assumere un’azienda in termini di sostenibilità ambientale?
Che considerazioni strategiche implicano?
Nell’ottica della sostenibilità, da sempre riutilizziamo nel ciclo produttivo sfridi e scarti attraverso un processo di macinazione degli stessi.
Con Regeneration abbiamo voluto andare oltre creando una linea dedicata a prodotti in plastica rigenerata realizzati attraverso l'utilizzo di polipropilene post industriale e post consumo, per dare nuova vita alla plastica.
I prodotti della linea Regeneration, in costante studio e sviluppo, nascono in uno stabilimento progettato con tecnologie all’avanguardia a livello impiantistico, dotato di presse a iniezione ibride ad alto risparmio energetico nelle quali il sistema di raffreddamento utilizza l'aria senza impiegare acqua e consumando pochissima energia elettrica.
Quest’ultima è generata, in gran parte, da un sistema di pannelli fotovoltaici.




La cromia di questi prodotti è il color Terra, un’unica nuance molto materica e desaturata che evoca, come dichiara il nome, il colore naturale della terra.
La non perfetta uniformità del colore che vira nei diversi toni del marrone non è un difetto bensì una caratteristica precisa della plastica riciclata: le mescole di materiale plastico post consumo possono essere leggermente diverse nelle loro caratteristiche, sia perché la plastica è disponibile in diverse colorazioni sia perché il tempo e l'utilizzo hanno la loro incidenza.
Regeneration è molto più di una semplice linea di prodotti in plastica riciclata e ci permette di sperimentare soluzioni eco-sostenibili applicabili su larga scala a tutto il ciclo produttivo coinvolgendo tutte le fasi, dall’ideazione dei singoli arredi fino al loro imballaggio. Per quest’ultimo aspetto per la linea Regeneration tutti gli imballi di protezione e i relativi sostegni interni sono in cartone riciclato certificato FSC e polietilene a bassa densità completamente riciclabile, entrambi progettati in modo da ridurre al minimo il loro impiego.
Lavorare in termini di sostenibilità è la vera sfida che ci attende nei prossimi anni, come persone e come azienda, per rimettere al centro l’ambiente e lasciare ai nostri figli un mondo migliore.
Di seguito alcuni prodotti Regeneration


